Chi siamo

Da 30 anni Forza Giovane opera nel settore tessile con forte inclinazione alla ricerca, studio, progettazione e produzione di ricami, passamanerie, e decorazioni artistiche per l’abbigliamento.

FORZA GIOVANE ART SRL

Sede operativa:
Via del Progresso, 58 Calcinelli – 61036 Colli al Metauro (PU)
Tel. +39 0721894032 +39 0721879322 Fax +39 0721894688
E-mail ricami@forzagiovane.it
PEC: forzagiovaneart@pec.forzagiovane.it


(clicca sull’immagine per ingrandire)

Sede legale:
Viale Adriatico, 16 – 61032 Fano (PU)
Partita IVA: 02516740418

PASSAMANI SRL

Sede Operativa:
Via Marelli 28 – 28060 San Pietro Mosezzo (NO)
Tel e fax +39 0321626791
E-mail: info@passamani.it


(clicca sull’immagine per ingrandire)

Sede Legale:
Via del Progresso, s.n. Calcinelli – 61036 Colli al Metauro (PU) – ITALY
Partita IVA: 02486040419

La nostra azienda, unica in Europa, possiede all’interno di uno stabilimento di 2500 mq, più di 1200 macchinari differenti provenienti dall’antica tradizione del ricamo con l’apporto delle tecnologie di ultima generazione.

Sono circa 60 le collaboratrici altamente qualificate ed in costante aggiornamento, che utilizzano al meglio i nostri macchinari per soddisfare le esigenze più esclusive dei nostri clienti.

L’immenso parco macchine di Forza Giovane e Passamani, ci consente di ideare e realizzare innovative decorazioni in tempi brevissimi grazie al fatto che tutto il processo creativo e produttivo è concentrato all’interno alle nostre aziende, a garanzia di un autentico 100% MADE IN ITALY.

Artigianalità e ricerca, sperimentazione e innovazione sono le basi con le quali ogni stagione costruiamo un campionario in grado di garantire al cliente finale la sicurezza di un prodotto prezioso e ricercato.

Dal luglio 2012 Forza Giovane ha acquisito l’azienda storica Passamani di Novara che da oltre 100 anni produce passamanerie jacquard e intrecci di alta tradizione tessile italiana.
Passamani conta infatti di 40 telai in legno mossi a motore e più di 60 macchine tra trecciatrici tessili, telai jacquard e macchine per soutage, che la rendono in grado di tessere qualsiasi tipo di filato.
Piero Forza Giovane (al secolo Piergiovanni Vitalini), il fondatore di Forza Giovane, assieme a fidati collaboratori dirige l’azienda tracciandone le linee guida, seguendo in maniera rigorosa l’intero ciclo produttivo, garantendo un controllo sistematico della qualità e dei termini di consegna.

Passione e creatività sono le caratteristiche che contraddistinguono l’intero Staff di Forza Giovane, in grado di attuare decorazioni, rifiniture, e personalizzazioni di capi da donna, uomo e bambino su tessuti preziosi come sete e viscose o ancora drappi di cashmere, tecnici come nylon e neoprene, fino a giungere a lavorazioni con materiali innovativi come poliuretano e resine, consentendoci di collaborare attivamente con gli uffici stile dei nostri clienti, per la creazione di lavorazioni personalizzate ed esclusive.

Punta di diamante delle nostre lavorazioni è la realizzazione di punti di ricamo ornamentali unici, resa possibile dall’elaborazione dei nostri macchinari, modificati presso la nostra officina interna.

E’ così che Forza Giovane collabora con i maggiori stilisti e gruppi di moda italiani ed internazionali.

E’ in allestimento, nei pressi della nostra sede operativa, un singolare Museo del Ricamo, in un ampio ambiente espositivo costituito dalle svariate istallazioni, opere d’arte tessile e non, da noi realizzate per l’allestimento di stands delle fiere di settore a cui regolarmente la nostra azienda prende parte.

Sono inoltre esposti 60.000 punti di ricamo, parte dell’archivio storico dell’azienda Passamani.