Skip to main content


Applicazione strass

Applicazione strass su tessuti di alta moda

Un tocco glamour, luce che impreziosisce ogni capo. Lo strass, secondo il dizionario, è proprio questo: “una simil pietra dall’alta lucentezza, realizzata in vetro, plastica o quarzo di gemma.”


Fu proprio il gioielliere ufficiale del re di Francia, Georges Frédéric Strass, nel diciottesimo secolo, ad ottenere i primi strass da dei pezzi di verto. E dal Re Sole ad oggi, gli strass continuano ad avere un grande utilizzo nella gioielleria e nella moda
Dal Ready-to-wear all’Haute Couture, gli strass sono indispensabili per dare preziosità ai capi, sostituendo l’applicazione di pietre vere. Sono infatti generalmente sfaccettati, proprio come i diamanti, ma decisamente più accessibili. Inoltre esistono in versione trasparente, crystal oppure in numerose varianti colore.

Le modalità di applicazione dipendono dal tessuto, e dalla tipologia di strass:
Strass termoadesivi
Hanno uno strato di colla che con il calore, si scioglie e aderisce al tessuto.
Strass a ultrasuoni
Più resistenti nel tempo, sono utilizzati su tessuti a bassa resistenza termica.
La macchina genera onde a ultrasuoni per farli aderire al tessuto.

Non solo macchine, disponiamo di personale specializzato per l’applicazione a mano delle decorazioni. Abbiamo una soluzione per ogni richiesta. Per lavori di precisione o su tessuti particolari, sappiamo come raggiungere il giusto risultato.

Agugliatura e ricamo agugliato

Alcuni nostri lavori di applicazione strass

Alcuni lavori di applicazione su tessuti di strass borchie occhielli e perle

“sberluccichio di punti “.

Richiedi maggiori informazioni