Skip to main content

Forza Giovane partecipa alla 37^ edizione di Milano Unica, dall’11 al 13 luglio a Rho Fiera Milano.

Forza Giovane partecipa alla 37^ edizione di Milano Unica, dall’11 al 13 luglio a Rho Fiera Milano.

Lo spazio dedicato a Forza Giovane sarà nel Padiglione 1 stand D7.

10 luglio 2023, Colli al Metauro (PU).

Forza Giovane parteciperà alla 37^ edizione di Milano Unica, che si terrà dall’11 al 13 luglio a Rho Fiera Milano

Lo spazio dedicato al Ricamificio Forza Giovane sarà nel Padiglione 1 stand D7.

In questa edizione estiva di Milano Unica, i padiglioni della fiera saranno eccezionalmente i numeri 1-3, 2-4, presso la Porta Est di fiera Milano; questo cambio è dovuto alla ristrutturazione delle Halls (8/12/16/20) che tradizionalmente ospitano l’evento moda di Milano Unica.

Come sempre, i pilastri alla base del Salone saranno: qualità, eccellenza del Made in Italy, etica, eleganza e sostenibilità.

FORZA GIOVANE CONFERMA LA SUA PRESENZA A MILANO UNICA

Il ricamificio marchigiano Forza giovane, non poteva mancare questo nuovo appuntamento con Milano Unica, l’azienda sarà presente assieme ad altre prestigiose aziende dell’indotto moda; cliccando qui è possibile consultare l’elenco degli oltre 560 espositori.

Per questo importante evento moda il ricamificio Forza Giovane, grazie al supporto di tutto il suo team creativo, ha realizzato una nuova “opera d’arte di agugliato e garzato su tripudio di colori”.

Abbiamo deciso di creare una nuova opera d’arte come espressione di creatività delle nostre tecniche di lavorazione dei tessuti.

L’opera sarà aperta a tutti i visitatori dello stand di Forza Giovane e saremo felici di accogliervi nel nostro mondo di ricamo creativo: presenteremo in esclusiva per questa edizione di Milano Unica 2023 nuovi ricami, passamanerie, decorazioni per abbigliamento, accessori borse e scarpe.

Sarà un’edizione ricca di soprese e novità firmate Forza Giovane!

 

LA 37^ EDIZIONE DI MILANO UNICA NEL METAVERSO

In questa edizione, Milano Unica offrirà un’esperienza ancora più immersiva e al passo con i tempi, grazie all’utilizzo del Metaverso. Ovvero è stato creato uno spazio tridimensionale dove le persone fisiche, attraverso un avatar, potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, ma annullandone i limiti spaziali.

 

Questa idea nasce dopo il successo dell’App e del progetto e-MilanoUnica Connect, la piattaforma B2B di marketplace, creata in collaborazione con Pitti Immagine, per aumentare la visibilità delle collezioni e favorire il networking tra le aziende nazionali e internazionali di moda.

Il progetto del Metaverso di Milano Unica è stato realizzato grazie a PwC Italia, che ha invitato i visitatori all’esposizione proprio  tramite realtà aumentata.

E proprio l’avatar di Milano Unica sarà la voce narrante di questa 37^ edizione, che guiderà e introdurrà i visitatori alle novità dell’esposizione.

Come sarà possibile utilizzare il Metaverso all’interno di Milano Unica?

È stato allestito un hub per il Metaverso nel Padiglione 1, in prossimità dell’area Sostenibilità Creativa.

Per tutte le tre giornate di Milano Unica, saranno disponibili quattro visori e del personale dedicato per guidare all’utilizzo della realtà virtuale.

Le esperienze e i materiali condivisi nel Metaverso rimarranno online fino alla settimana successiva, con accesso da web tramite tastiera e mouse o da mobile.

Grazie al Metaverso, grande novità di questa edizione di Milano Unica, si cercherà di rendere ancora più immersiva l’esperienza dei visitatori di questo evento moda internazionale.

Nel Metaverso sono state create tre stanze in particolare, che rappresentano i tre temi di MU Community, pensati per dare spunti creativi alle collezioni moda autunno-inverno 2024/2025.

Vi aspettiamo a Milano Unica per incontrarci di persona o… nel Metaverso delle idee creative!

RICAMIFICIO FORZA GIOVANE

Forza Giovane è un’eccellenza del ricamo Made in Europa, una realtà che si distingue anche oltre confine.

Con oltre 33 anni di attività alle spalle, è l’unica società in Europa, che possiede all’interno di uno stabilimento di circa 3500 mq, più di 1200 macchinari differenti, alcuni provenienti dall’antica tradizione del ricamo, altri con tecnologie di ultima generazione.

Più di 60 le collaboratrici altamente qualificate nel ricamo a macchina o industriale.

Ricerca, sperimentazione e innovazione sono le basi con le quali ogni giorno Il Ricamificio Forza Giovane realizza lavorazioni in grado di garantire al cliente finale un prodotto unico per qualità e creatività

Per ulteriori informazioni:

Tel. +39 0721.894032 | +39 0721.879322 |+39 0721.895300

E-mail ricami@forzagiovane.it

Ricamificio forza Giovane

Via del Progresso, 58 Calcinelli – 61036 Colli al Metauro (Pesaro-Urbino)