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Première Vision Paris collezioni f/w 2024/2025

“Questa edizione di Première Vision Paris, che si svolge per il secondo anno a luglio, è ricca di novità” ha annunciato, ad apertura del salone, Gilles Lasbordes, il Direttore Generale di Première Vision.

E possiamo confermarlo, perché c’era anche Forza Giovane, con le sue idee creative, al questo nuovo appuntamento di Première Vision Paris.

Première Vision Paris si è tenuto da 4 al 6 luglio al Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte, a Parigi, è stata l’occasione per vedere le nuove collezioni f/w 2024/2025 e scoprire le novità di 1.315 espositori provenienti da 45 Paesi, il 16% in più rispetto ai partecipanti all’edizione del luglio 2022.

Un’edizione ridisegnata per rispondere alle sfide della trasformazione del settore: sostenibilità, cambiamenti normativi, dall’impatto della pandemia sul consumo di abbigliamento, le implicazioni della crisi geopolitica, le nuove esigenze dei buyer e dei marchi di moda, le nuove strategie di adattamento delle catene di fornitura e le nuove sfide che i produttori devono affrontare; di tutto questo si è discusso a Première Vision Paris collezioni f/w 2024/2025.

Tra le novità, una delle più significative, è stata il programma Better Way, che come ha spiegato Gilles Lasbordes: “Siamo felici di sostenere il settore nella sua transizione responsabile verso l’ambiente con il nuovo programma PV ‘A Better Way’. Iniziativa a cui stiamo lavorando da oltre un anno, che mira a semplificare il lavoro quotidiano dei buyer e li aiuta ad orientarsi, decodificando e promuovendo al contempo i reali progressi compiuti dall’industria tessile e i suoi investimenti a favore di una moda più sostenibile”, ha proseguito.

Clicca qui per scaricare il programma Première Vision ‘A Better Way’.

“Per questa edizione di luglio, 290 aziende hanno aderito al nostro programma, mentre l’accoglienza di specialisti nella raccolta di deadstock risponde a un’esigenza complementare e crescente in tutti i nostri mercati”, ha aggiunto il Direttore Generale di Première Vision.

Le novità di Première Vision Paris f/w 2024/2025

Come anticipato, tra le altre novità, il salone ha presentato il programma “A Better Way” che ha lo scopo di aiutare a comprendere l’offerta del salone, con una visualizzazione sugli stand degli espositori partecipanti basata su cinque criteri rappresentati da pittogrammi che esprimono i loro valori in termini di iniziative sociali, impatto dei siti produttivi, tracciabilità, composizione/processi del prodotto, durata del prodotto finito e fine vita.

Con questa edizione Première Vision Paris si conferma ancora come un evento internazionale importantissimo per il settore della moda e dei tessuti.

Un evento che si tiene a Parigi, in Francia, due volte all’anno. L’obiettivo principale di Première Vision è quello di fornire un punto d’incontro per i professionisti dell’industria della moda, compresi stilisti, produttori di tessuti, aziende di abbigliamento, designer di moda, acquirenti e altri operatori del settore.

La fiera offre un’ampia gamma di tessuti, pelli, accessori, filati e servizi legati alla moda. Gli espositori provenienti da tutto il mondo presentano le loro collezioni, le ultime tendenze e le innovazioni nel settore tessile e della moda. Inoltre.

A Première Vision Paris si tengono inoltre conferenze, workshop e mostre che forniscono un’opportunità per l’apprendimento, l’ispirazione e il networking tra i partecipanti.

In questa edizione la fiera ha ospitato 20 conferenze a cui hanno preso parte professionisti ed esperti del settore moda, per affrontare temi cruciali per questa industria, quali la transizione ecologica e la digitalizzazione.

I seminari si sono tenuti nel nuovissimo PV Hub, ospitato nel padiglione 6, e online sul sito web della fiera.

Première Vision ha divulgato cinque “white paper” per dare spazio alle principali questioni di sostenibilità del settore; puoi scaricarli qui.

I filati sono stati ospitati nel padiglione 6, i tessuti nei padiglioni 5 e 6, la pelle e la sua manifattura nel padiglione 3, gli accessori nel padiglione 4, il design nel padiglione 5 e la manifattura insieme alla Smart Creation nel padiglione 6.

L’area Smart Creation è la sezione dedicata alle innovazioni responsabili, che ha ospitato 56 espositori di materiali e finiture, tra cui quattro nuovi operatori specializzati nella rivendita di rimanenze.

Forza Giovane a Première Vision Paris

C’era anche Piero, che ha portato Forza Giovane a Premiere Vision Parigi. Lo spazio dedicato al ricamificio marchigiano era nella hall 4 stand C7. In questo video Piero mostra alcuni dei lavori creativi presentati a buyers e clienti. Lo stand di Forza Giovane era inoltre arricchito da una scultura rappresentante il sole.

E proprio al sole, questo importante simbolo spirituale e filosofico, è stato dedicato il party di apertura nella sera del 4 luglio.

Forza Giovane è orgogliosa di aver partecipato a questa edizione estiva della fiera Première Vision, torniamo a casa arricchiti dagli incontri fatti e carichi di creatività.

Ci vediamo alla prossima Première Vision Paris!