Skip to main content

Nasce il concorso a premi FORZA IDEE: per trovare i nuovi talenti del ricamo.

Forza Giovane, ricamificio leader di settore, ha creato un concorso per promuovere l’arte del ricamo.

“Finalmente un concorso che premia l’artigianalità e la creatività! Fieri di poter mettere in luce nuovi talenti”, con queste parole Piergiovanni Vitalini – conosciuto da tutti come Piero Forza Giovane – fondatore e immagine del ricamificio marchigiano, commenta il concorso.

Si tratta di una vera competizione di ricamo, dove a sfidarsi saranno le idee e la capacità di dare loro forma.

LE MIGLIORI IDEE PREMIATE

FORZA IDEE sarà un concorso a premi, i partecipanti dovranno portare un elaborato che sarà poi giudicato da una giuria interna a Forza Giovane.

Potranno essere presentate idee per nuovi ricami, nuove tecniche, sample di ricamo a mano, nuovi e inusuali materiali, nuovi filati ed inusuali, segnalazioni di macchine storiche, nuove ed inusuali

Foto, schizzi, disegni, testi,segnalazioni  ogni atto creativo, inerente la sfera del ricamo, sarà preso in considerazione.

Ampio spazio alle idee e alla creatività, senza vincoli di età o requisiti vincolanti. Tutti gli appassionati del ricamo possono iscriversi e partecipare a FORZA IDEE.

A tutti i partecipanti  sarà donato un gadget e per ogni categoria potranno essere premiate più idee.

Ci saranno tre categorie di Premio:

 

A- 300 euro

B- 200 euro

C- 100 euro

 

INOLTRE TRA TUTTi I PARTECIPANTI VERRÀ SELEZIONATO IL PIÙ MERITEVOLE  PER UN’ ESPERIENZA FORMATIVA PRESSO FORZA GIOVANE

COME PARTECIPARE

A tutti i partecipanti  sarà donato un gadget e per ogni categoria potranno essere premiate più idee.

Per partecipare bisogna inviare il proprio elaborato/progetto di ricamo a Forza Giovane entro e non oltre il 28/02/2022, per via telematica

Tutti i partecipanti devono compilare un’ informativa, accettare i termini ed inviare il progetto cliccando qui: Partrecipazione Concorso Forza Idee | Ricamificio Forza Giovane

Tutti i progetti ricevuti, anche quelli che non vinceranno, rimarranno di proprietà di Forza Giovane con possibilità di utilizzo esclusivo anche dopo la fine del concorso.

Il giorno 20/03/2023 verranno comunicati i nomi dei vincitori e i premi verranno corrisposti tramite bonifico bancario sul conto corrente dei vincitori.

FORZA GIOVANE

Forza Giovane un’eccellenza del ricamo Made in Europa, una realtà che si distingue anche oltre confine.

Con oltre 33 anni di attività alle spalle, è l’unica società in Europa, che possiede all’interno di uno stabilimento di circa 3500 mq, più di 1200 macchinari differenti, alcuni provenienti dall’antica tradizione del ricamo, altri con tecnologie di ultima generazione.

Più di 60 le collaboratrici altamente qualificate nel ricamo a macchina o industriale.

Ricerca, sperimentazione e innovazione sono le basi con le quali ogni giorno Forza giovane realizza lavorazioni in grado di garantire al cliente finale la sicurezza di un prodotto prezioso e ricercato.