Skip to main content

Sogna il tuo mondo: apre Première Vision Paris 2023

Forza Giovane sarà presente alla fiera creativa parigina, dal 7 al 9 febbraio.

Forza Giovane partecipa a Première Vision Paris 2023. Vi aspettiamo dal 7 al 9 febbraio presso il padiglione 4, stand E77, Paris Nord, Villepinte.

Lo slogan della Fiera per il 2023 è: “Dream Your Reality”, sogna il tuo mondo, un chiaro indirizzo della fiera verso i temi del futuro sostenibile.

 

Première Vision Paris è una fiera biennale per i professionisti  e i creativi della moda. La Fiera nasce nel 1973, da quasi 50 anni Première Vision riunisce i professionisti della moda e crea nuove opportunità di business. È il cuore di un ecosistema unico di fiere tessili internazionali dove si incontrano ispirazione, creatività e opportunità.

Première Vision Paris ha infatti lo scopo di facilitare incontri di business tra gli attori del settore moda e di incoraggiare la creatività. PV Paris è una fiera di settore unica perché offre la possibilità di vedere le novità dell’industria moda e di dialogare direttamente con gli esperti.

In questa edizione di Première Vision Paris 2023 sarà lanciata una zona Smart Tech, si parlerà di innovazione tecnologica e sostenibilità.

Sono stati selezionati 1.244 espositori internazionali – tra cui Forza Giovane – si tratta di aziende produttrici o coinvolte nel business di filati e fibre, tessuti, pelli, accessori e componenti, design decorativi, soluzioni per la produzione di articoli moda.

Forza Giovane a Première Vision Paris

Forza giovane presenterà i suoi lavori di agugliato e garzatura idrorepellenti. Inoltre sarà possibile ammirare la nuova opera realizzata da Piero Forza giovane realizzata, come per le precedenti, con ricami e passamanerie innovative, titolo del pezzo: “L’ecologia della guerra”.

Segui la pagina Facebook di Pero Forza Giovane per vedere i momenti salienti della Fiera.

 

Perché PV Paris è una fiera unica nel suo genere

Da anni questa Fiera è protagonista del settore moda, grazie agli obiettivi che la contraddistinguono:

  • Sostenere l’industria nella sua transizione verso nuovi modelli di business più sostenibili, etici e trasparenti;
  • Assistere il settore nella sua transizione digitale, per creare metodi creativi e produttivi più efficienti e rispettosi dell’ambiente e delle persone;
  • Informare i professionisti del settore e fornire loro soluzioni concrete in termini di approvvigionamento di approvvigionamento e produzione sostenibile (un esempio sarà il percorso Upcycling, dove gli espositori potranno vendere le loro rimanenze di magazzino, una serie di conferenze, un seminario sulla moda incentrato sulla creazione sostenibile, e una tanti contenuti, articoli, podcast, white paper, disponibili online).

La nuova area Smart Tech

All’interno dell’area Smart Creation, dedicata alle innovazioni sostenibili, in questa edizione sarà inaugurata la nuova zona Smart Tech, che propone una serie di soluzioni digitali e tecnologiche tra le più avanzate del settore, per aiutare l’industria creativa della moda a compiere una transizione ecologica.

Nell’area Smart Tech:

– 20 aziende, tra le più avanzate nel loro settore, presenteranno innovazioni tech

(intelligenza artificiale, algoritmi, tracciabilità, blockchain…), sia logistiche (gestione dell’inventario, dei flussi…) che analitiche (ottimizzazione dei costi, sovrapproduzione…), per supportare il settore nel suo percorso digitale ed ecologico.

– EXPERIENCE DIGITAL FASHION x IFTH: un’area speciale organizzata in collaborazione con l’IFTH (Istituto Francese del Tessile e dell’Abbigliamento), dove verrà ricostruita la catena di digitalizzazione di un capo di moda. Dalla digitalizzazione del materiale, fino al prodotto finito, alla sua prototipazione virtuale e la simulazione digitale di un avatar del prodotto durante le varie fasi di costruzione.

– Saranno offerte visite guidate alla zona Smart Tech per conoscere gli espositori. Visite in inglese, francese, italiano e tedesco.

 

Comunicato ufficiale e programma di Première Vision Paris 2023

A questo link è scaricabile il comunicato ufficiale della Fiera con il calendario di tutto gli incontri.

FORZA GIOVANE

Forza Giovane è un’eccellenza del ricamo Made in Europa, una realtà che si distingue anche oltre confine.

Con oltre 33 anni di attività alle spalle, è l’unica società in Europa, che possiede all’interno di uno stabilimento di circa 3500 mq, più di 1200 macchinari differenti, alcuni provenienti dall’antica tradizione del ricamo, altri con tecnologie di ultima generazione.

Più di 60 le collaboratrici altamente qualificate nel ricamo a macchina o industriale.

Ricerca, sperimentazione e innovazione sono le basi con le quali ogni giorno Forza Giovane realizza lavorazioni in grado di garantire al cliente finale un prodotto unico per qualità e creatività

Per ulteriori informazioni:

Tel. +39 0721.894032 | +39 0721.879322 |+39 0721.895300

E-mail ricami@forzagiovane.it

Ricamificio forza Giovane

Via del Progresso, 58 Calcinelli – 61036 Colli al Metauro (Pesaro-Urbino)