Skip to main content

Forza Giovane partecipa Lineapelle edizione 101

Forza Giovane partecipa Lineapelle edizione 101,  21-23 febbraio, Rho Fiera Milano.

 Lo spazio dedicato a Forza Giovane sarà nel Padiglione 24 stand R26-R30

Forza Giovane partecipa Lineapelle 2023, saremo presenti a Rho fiera Milano, nel Padiglione 24 stand R26-R30. Questa edizione di Lineapelle ha un forte slogan: “Make Tomorrow Bloom”, facciamo fiorire il domani. La fiera della moda, del design e del lusso, mette sempre al centro l’innovazione e la ricerca della qualità.

Tra le anticipazioni per la stagione estiva 2024, lo sviluppo di nuovi materiali sintetici, accessori e componenti destinati alla filiera della moda.

 

Sarà un’edizione ricca di sorprese, un appuntamento imperdibile per buyers e aziende del settore moda, che ogni anno attendono Lineapelle per scoprire trend e novità.

E Forza Giovane, anche quest’anno, presenzierà la fiera con i suoi due stand.

Qui trovi gli scatti di Piero Forza Giovane, agli eventi passati di Lineapelle.

 

I NUMERI DI LINEAPELLE

Lineapelle è tra le principali fiere del settore moda in Italia e richiama ogni anno pubblico nazionale e internazionale.

Per l’edizione Lineapelle 2023 sono attesi 1.151 espositori, provenienti da 42 Paesi (61,5% italiani, 38,5% esteri), i quali occuperanno una superficie complessiva di oltre 42.000 metri quadri.

Saranno presenti tantissimi professionisti che fanno parte del sistema moda: 541 concerie, 396 accessori/componenti, 164 sintetici, 50 aziende di altri settori.

Il pubblico internazionale stimato, è tornato ai livelli pre-pandemia, confermando la leadership di questo salone tra gli eventi annuali dedicati alla moda.

Per lanciare questa edizione, Lineapelle ha organizzato due anteprime internazionali.

La prima a Londra, martedì 24 gennaio alll’Ham Yard Hotel, un evento in cui 43 espositori hanno partecipato a una giornata di networking creativo e commerciale.

La seconda a New York, mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio, al Metropolitan Pavilion, qui 109 espositori hanno testato la condizione congiunturale del mercato statunitense, che si è dimostrato solido e interessato, come dimostra l’aumento degli ingressi che ha riportato Lineapelle New York.

 

EVENTI E TENDENZE

Il Comitato Moda LINEAPELLE, per la stagione estiva 2024, ha lanciato il mood creativo dal titolo Other People’s Eyes “Storie di Trasformazione”, che è basato su suggestioni pittoriche e ibridazioni digitali generate dall’Intelligenza Artificiale.

Centralità della dimensione cromatica, i colori che saranno i veri protagonisti e la sfida stilistica sarà quella di “appropriarsi delle tecnologie più evolute e della tecnica a favore dell’uomo e all’interno della natura”.

Tutto questo si potrà toccare con mano nelle tre “Trend Area”, che saranno situate nei padiglioni 9, 13 e 22.

Inoltre ci saranno dei seminari di approfondimento in programma presso il Fashion Theatre (padiglione 13).

Non mancherà il Metaverso, uno spazio espositivo permanente aperto in occasione della scorsa edizione di Lineapelle.

Tanti gli eventi in calendario, tra cui:

  • Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, LINEAPELLE sarà palcoscenico delle esclusive sfilate di due stilisti emergenti che presenteranno le loro collezioni AI 2023/2024.
  • Dal 20 al 25 febbraio, in occasione della Fiera, torna nello Spazio Lineapelle di Milano (Piazza Tomasi di Lampedusa), Lineapelle Designers Edition che propone sfilate, presentazioni e progetti che valorizzano l’eccellenza della pelle italiana.
  • Tornerà in fiera anche il concorso “Amici per la Pelle” organizzato da UNIC – Concerie Italiane. Un progetto che coinvolge in ogni edizione, oltre 1.000 studenti, delle scuole medie dei distretti conciari italiani. I ragazzi questa volta sono stati invitati a utilizzare la pelle, per affrontare modo artistico, il tema Leather in Our Life – Nuovi Utilizzi della Pelle nella Vita Quotidiana.

Per scoprire gli altri eventi in programma, consulta qui il calendario di Lineapelle 101.

FORZA GIOVANE

Forza Giovane è un’eccellenza del ricamo Made in Europa, una realtà che si distingue anche oltre confine.

Con oltre 33 anni di attività alle spalle, è l’unica società in Europa, che possiede all’interno di uno stabilimento di circa 3500 mq, più di 1200 macchinari differenti, alcuni provenienti dall’antica tradizione del ricamo, altri con tecnologie di ultima generazione.

Più di 60 le collaboratrici altamente qualificate nel ricamo a macchina o industriale.

Ricerca, sperimentazione e innovazione sono le basi con le quali ogni giorno Forza Giovane realizza lavorazioni in grado di garantire al cliente finale un prodotto unico per qualità e creatività

Per ulteriori informazioni:

Tel. +39 0721.894032 | +39 0721.879322 |+39 0721.895300

E-mail ricami@forzagiovane.it

Via del Progresso, 58 Calcinelli – 61036 Colli al Metauro (Pesaro-Urbino)