Usa la “Magic Box Cucito Creativo”, per raccontare chi sei.

piero che prepara le lìmagic box del cucito

In principio fu la camicia, decorata con le iniziali del nome. Poi fu la moda si è riscoperta a colori, e ha deciso di dare a chi la comprava, la possibilità di scegliere le combinazioni cromatiche. Poi ci siamo guardati i piedi, e avevamo scarpe troppo anonime! Bisognava metterle al passo coi tempi. Perché non dipingerle e personalizzarle con la nostra fantasia? Oggi quasi tutte le aziende di moda lo fanno, ma a inizi anni 90’, erano pochi i brand che cavalcavano l’onda della personalizzazione. Per molti marchi di moda era infatti un rischio, al contrario, standardizzare riduce i costi e ottimizza la produzione seriale.

LA MODA DEL FUTURO È PERSONALIZZARE

Dare al consumatore capacità creativa e decisionale sul suo prodotto, ha dei costi aggiunti. Allora come si è arrivati ad oggi? Oggi infatti possiamo personalizzare anche la confezione del nostro shampoo e deciderne la fragranza.
I marchi di moda hanno compreso che mettere le persone al centro, è quello che fa durare nel tempo un brand. Non basta produrre il capo trend della stagione, è necessario dare al consumatore l’opportunità di intervenire sul prodotto, rendendolo unico.
Forse molti non ci hanno fatto caso, ma negli anni passati, le grandi maison producevano in particolare borse, stampando in grande il nome del brand. Oggi, associamo una borsa a una casa di moda, per il suo stile unico, non per marchio inciso. Perché questa è la vera tendenza del futuro: meno brand e più personalizzazione, la creatività al potere!
Se prima, esibire le iniziali del brand era un uno status symbol, la mostrina di appartenenza a un’élite, oggi incidere una traccia di noi, è il trend del futuro.

IL BRAND DI MODA, SIAMO NOI

Certo anche per la personalizzazione ci sono delle mode, ma è così che funziona il fashion system: è un’onda che corre, travolge e cambia. Per esempio, tre sono le lettere che (nell’anno corrente) si usano incidere, non due. Tre è top, due è flop. Dove mettere le proprie sigle? Vanno incise sotto l’asola dei cappotti, sulla suola delle scarpe, o stampate su borse e foulard. Ultimissimo trend: incidere le stanghette degli occhiali è un must.
La moda è uno speccho dei tempi, si sa. E questo bisogno di personalizzazione esplode in un’epoca in cui tutto è veloce, fast e momentaneo. Personalizzare serve a mettere un punto: questo sono io, adesso

MGIC BOX CUCITO CREATIVO

Ovviamente Forza Giovane abbraccia questo trend, perché crediamo nella creatività, nella forza dirompente della fantasia. Nel nostro mondo ideale, ogni persona ha una machina magica, lo strumento per realizzare tessuti e soluzioni moda fantastiche.
Per questo abbiamo creato la “Magic Box Cucito Creativo”, una piccola scatola magica con all’interno gli strumenti per personalizzare i tuoi capi, ovvero stoffe, fili, passamanerie, Bottoni, inserti e molto altro per lavori a mano e a macchina da cucire.

Tutti i prodotti della Magic Box sono del Ricamificio Forza Giovane, e il prezioso contenuto di ogni scatola è unico.
È una scatola da regalare, o da tenere gelosamente, perché è magica.
E oggi più che mai, abbiamo bisogno di un piccolo incantesimo di felicità.

Per Acquistare la tua magic box nel nostro Negozio Online a soli 24,50€ compresa iva spedizione clicca Qui

ORARIO DI APERTURA

DAL LUNEDÌ AL VENERDI
08:00/12:00 14:00/18:00

SABATO 08:00/12:00

DOMENICA: chiuso

DOVE SIAMO:

SEDE OPERATIVA: Via del Progresso, 58, 61036 Colli al Metauro PU

SEDE LEGALE: Viale Adriatico, 16, 61032 Fano PU

MUSEO/NEGOZIO: Via Venezia, 39, 61036 Calcinelli PU

SELEZIONA LA TUA LINGUA

EN FR

Copyright © 2022 FORZA GIOVANE ART SRL P.IVA 02516760618 N.PS-188050